Le Installazioni 2022: Coquelicot Mafille

Coquelicot Mafille
Corpi danzanti

Installazione 
Carta adesiva vinilica, dimensioni varie 

L’installazione Corpi danzanti è realizzata con strisce di carte viniliche utilizzate solitamente nell’arte urbana e che Coquelicot Mafille denomina “ricami dipinti”: linee tratteggiate e sottili che raffigurano immagini di corpi danzanti e fluttuanti che l’artista ha ritratto durante i giorni di residenza a Genova, camminando per le strade e dialogando con gli abitanti.

Il ricamo, intriso di memoria e tempo, si trasforma in scrittura, in linea che delicatamente si posa sulle pareti, sulle pelli degli edifici. E nelle cavità vuote dell’atrio, spazio di transizione tra interno ed esterno, tra pubblico e privato, i corpi volteggiano e girano, sentono e gioiscono, respirano e cantano in un’onda sinuosa di emozioni e suoni. 

“Gli atri sono la parte iniziale della casa, come la cavità della pancia in cui si mescolano le emozioni, in cui vi è il respiro e per certi versi anche un modo di pensare. Linee sottili, che rispettano l’essenza della parete stessa, che si appoggiano leggerissime. Ballerine, dei corpi in movimento nel vuoto e nello spazio dell’atrio e del ballatoio -appunto – al piano superiore – che come uno stomaco emozionato volteggiano e girano, sentono e
gioiscono salendo su fino al cuore.” (Coquelicot Mafille)

Festival del Tempo / Genova BeDesign Week 2022
Via di Mascherona – Genova
18-22 maggio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *